COMUNICATO AI SOCI SINAFI

Si comunica a tutti i soci SINAFI che hanno aderito al ricorso collettivo per la richiesta risarcimento danni per la mancata attuazione della previdenza complementare del comparto sicurezza/difesa/soccorso pubblico, che lo Studio Legale Agnelli & Partners ha ultimato le attività di verifica della preliminare documentazione,  pervenuta da ciascuno dei numerosissimi assistiti.

A breve ciascun socio riceverà a mezzo pec, dalla segreteria dello Studio, apposita comunicazione con la quale verrà attesta la completezza dei documenti inviati.

Seguito recente incontro con i componenti della segreteria nazionale del sindacato,   abbiamo altresi’  deciso che , con la comunicazione che sarà inviata  – anche  a seguito  dell’esame   delle  diverse sentenze già emanate dai diversi TAR (Lazio, Trento, etc) – al mero fine di evitare eventuali problematiche pregiudiziali connesse a fattispecie relative alla “improcedibilità del ricorso”, sarà richiesto a ciascuno degli aderenti di fornire copia dell’“attestato di servizio” di appartenenza al Corpo,  che dovrà contenere la data di arruolamento,  rilasciato dalla propria Amm.ne.

In merito alla ulteriore tempistica :

• Novembre 2021: completata procedura relativa alla preliminare “messa in mora” della/e Amministrazione/i competenti.
  • Successivamente, si provvederà al deposito del ricorso presso le cancellerie dei diversi TAR aditi.